Dimarco e la prova super in Nazionale. E’ un momento d’oro per l’esterno nerazzurro. Ieri, uno dei più floridi prodotti della cantera nerazzurra, è stato tra i protagonisti della vittoria contro l’Ungheria che è valsa a Mancini l’approdo alla Final Four di Nations League.
Dimarco ha anche segnato un gol (il secondo, dopo il sigillo di Raspadori, nel 2-0 inflitto ieri agli avversari) e si è guadagnato voti importanti da parte dei quotidiani. Conferma del momento d’oro del calciatore, che cresce esponenzialmente.
Una fiducia grande così. E’ quella che Dimarco mostra nelle sue sgommate sulla fascia. Non solo all’Inter. Anche in Nazionale, l’ex Verona è ora un fattore importante per chiunque.
“Giornata memorabile. Il primo gol azzurro (il 1500° della storia) è metafora del suo gioco: da un’area all’altra,
senza fermarsi mai, utile. Inzaghi non cercava l’esterno?”, si legge sulle pagine odierne de La Gazzetta dello Sport. Il voto? Il quotidiano milanese assegna un rotondo ed inequivocabile 7.5 alla prova di Dimarco, tra i maggiori protagonisti del convincente successo in Ungheria. Un bel viatico verso la super sfida contro la Roma di sabato, al cospetto dell’ex Mourinho (Inzaghi sorride: arrivano due recuperi fondamentali).