Inter-Barcellona, si allunga la lista degli infortunati per Xavi. Momento non particolarmente fortunato per la squadra blaugrana. Infatti, dall’allenamento di oggi un altro calciatore si è infortunato. Una lista, quella dell’infermeria, che vede già un lungo elenco di nomi. Kounde, Araujo, Depay, De Jong e Sergi Roberto, infatti, saranno fermi per un po’ di settimane e, probabilmente (tutti) salteranno la partita di Champions League contro l’Inter.
Una sfida delicata anche per il Barcellona, dal momento che proprio con la squadra nerazzurra ci si gioca il secondo posto nel girone di Champions League. Insomma, Xavi potrà contare su una rosa limitata e dovrà inventarsi qualcosa in vista della sfida contro la squadra di Simone Inzaghi che, dal canto suo, dovrà fare a meno di un elemento fondamentale come Marcelo Brozovic.
Dunque, come anticipato, Xavi dovrà fare a meno di un altro giocatore per i prossimi impegni (sicuramente quello di campionato). Infatti, dopo l’allenamento di oggi, Hector Bellerin si è fermato a causa di un problema al soleo. Un infortunio che non ci voleva e che costringerà il tecnico blaugrana ad essere in emergenza. Nelle prossime ore si valuteranno le condizioni dello spagnolo, per capire se sarà disponibile per la partita di San Siro.
Insomma, un periodo non fortunato per la squadra di Xavi che dovrà fare a meno di tanti uomini. Di fatto, però, i catalani, rimangono lo stesso degli avversari parecchio temibili e capace di far male in qualunque situazione. Servirà la migliore Inter possibile, perchè quella contro il Barcellona è una partita che dirà tantissimo delle sorti europee della squadra nerazzurra.