Inter Primavera, la ripartenza dovrà avvenire dalle certezze. La squadra di Chivu, in questo momento, è ferma vista la pausa per le nazionali. Un momento in cui trovare nuovi stimoli e in cui riuscire a fare quadrato. I baby nerazzurri, infatti, hanno avuto un inizio di stagione dai due volti: il campionato, in cui la squadra è sembrata mancare negli equilibri e nella concentrazione, soprattutto in difesa; e la Youth League, in cui i quattro punti in due partite dimostrano che la squadra è una delle favorite del proprio girone.
Proprio in Youth League sarà il prossimo impegno. Infatti, i ragazzi di Chivu, se la vedranno contro il Barcellona. La squadra catalana è molto temibile per talento e tecnica, ma l’Inter ha dimostrato in Europa di sapersela giocare con tutti. Per farlo, e recuperare terreno in campionato, i ragazzi di Chivu avranno bisogno di ritrovarsi e di farlo attraverso gli uomini che costituiscono certezze.
Dunque, Chivu, vuole far cambiare marcia alla propria squadra, soprattutto in campionato. Per farlo, l’allenatore nerazzurro, punta soprattutto sulle certezze negli uomini. A cominciare dal capitano Zanotti, che è stato forse l’elemento più positivo del reparto difensivo. Senza dimenticare Kamatè, vera e propria anima del centrocampo, che sta dimostrando di essere un passo avanti rispetto ai propri compagni.
Infine, nel reparto avanzato, la luce è stata sempre quella del duo Valentin Carboni-Iliev. I due trequartisti della squadra di Chivu hanno dimostrato di essere due elementi capaci di fare cose importanti. Adesso, va trovata l’amalgama di insieme. Ma attenzione anche a coloro che hanno saputo rispondere presente quando subentrati. Il riferimento è a Curatolo e Francesco Pio Esposito. Il primo protagonista con i nerazzurri, il secondo galvanizzato dal gran gol di tacco fatto con la Nazionale. Insomma, Chivu deve ripartire e per farlo chiede aiuto alle proprio certezze in squadra. Sbagliare ancora non è più ammesso.