Inter-Roma, i dubbi di Inzaghi. Ecco la situazione degli infortunati
Inter-Roma è il big match di sabato sera al Meazza.
Alle 18 i nerazzurri se la vedranno con la banda di Mourinho. Entrambe le squadre hanno perso l’ultima partita prima della sosta per le nazionali. Entrambe dovranno fare punti per riprendere la corsa alle prime in classifica.
Inzaghi in questi giorni ha potuto lavorare con la rosa al minimo per via delle nazionali e anche questa volta la sosta non ha portato belle notizie. Marcelo Brozovic, dopo l’infortunio subito in Austria-Croazia, è tornato a Milano ma sosterrà esami strumentali solo all’inizio della prossima settimana. Il regista non sarebbe stato comunque del match causa squalifica, ma l’infortunio rimediato con la nazionale, come riportato da SkySport, potrebbe tenerlo fuori addirittura per un mese. Al suo posto dovrebbe esserci Asllani, che dopo aver giocato per un totale di appena 30 minuti in campionato, avrà occasione di far vedere il suo valore.
Inter-Roma, out Brozovic difficile il rientro di Lukaku. Recupera Calha mentre gli argentini sono un’incognita.
Notizie non positive invece quelle che riguardano Romelu Lukaku. Il bomber belga molto difficilmente sarà del match. Big Rom in realtà sarebbe recuperato, ma la condizione fisica non è al meglio e lo staff di Inzaghi non vuole rischiare nulla per evitare ricadute, anche considerando il tour de force che dovranno affrontare i nerazzurri. Dovrebbe essere invece tra gli arruolabili Hakan Calhanoglu. Il turco sembra ristabilitosi completamente dall’infortunio e dovrebbe tornare in gruppo domani. Altri dubbi per Inzaghi restano i due argentini Lautaro Martinez e Joaquin Correa impegnati negli Stati Uniti con la Seleccion. I due rientreranno in Italia solo mercoledì sera e, fuso orario permettendo, potranno svolgere solo due allenamenti e la rifinitura pre-match.
Al momento Inzaghi deve sciogliere diversi nodi. In difesa dovrebbe esserci ancora Acerbi al centro della difesa, con Bastoni come braccetto di sinistra. Sulle fasce a sinistra Dimarco dopo l’ottima prestazione di ieri a Budapest (qui il punto sula sua gara in azzurro) sembra il favorito per una maglia da titolare come Dumfries a destra. A centrocampo Asllani dovrebbe fare le veci di Brozovic con Barella e l’ex Mkhitaryan. In attacco l’altro ex Dzeko dovrebbe fare da coppia con Lautaro Martinez.