Skriniar-Inter, rinnovo in salita: c’è lo scenario inimmaginabile fino a qualche tempo fa
Skriniar-Inter, rinnovo in salita. La scorsa estate è stata caratterizzata per il forte interesse da parte del Paris Saint Germain nei confronti di Milan Skriniar. Il difensore slovacco, infatti, è stato l’elemento che la società parigina, ed il suo nuovo direttore sportivo, Campo, hanno puntato per rinforzare il reparto arretrato. Un interesse che, stando alle ultime dichiarazioni pubbliche dei francesi, non è ancora scemato del tutto.
Come mai? Ovviamente, la situazione contrattuale di Skriniar ingolosisce e fa fare delle riflessioni a varie squadre. Infatti, il numero 37 nerazzurro, ha il contratto in scadenza con il club di viale della Liberazione al 30 giugno del 2023. Per questo, non sono da escludere degli scenari che, alla vigilia, sembravano inimmaginabili, addirittura a partire dal mese di gennaio.
Skriniar-Inter, il rinnovo si fa sempre più complicato: lo scenario possibile e il pessimismo dei nerazzurri
Dunque, in questo momento, Skriniar sembra essere sempre più lontano da Milano. Il Paris Saint Germain non ha mollato la presa su di lui e a gennaio tornerà alla carica per acquistarlo. Ma ciò che preoccupa di più è il rinnovo del contratto. Infatti, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la società nerazzurra non è molto fiducioso che ciò avvenga, sia perchè da Parigi arriverà un’offerta molto elevata per il giocatore, sia perchè questa non potrà essere pareggiata da Marotta e Ausilio.
Pertanto, non è per niente da esculudere una cessione a gennaio. Certo, l’Inter si troverebbe a dover chiedere un cifra molto inferiore rispetto agli 80 milioni chiesti a giugno. Si parla di 30 milioni per lasciarlo andar via. Insomma, una situazione parecchio complessa che andrà risolta nel più breve tempo possibile. L’Inter e Skriniar potrebbero davvero separarsi tra qualche mese. Se ciò accadesso, poi, bisognerebbe trovare un sostituto all’altezza.