Dimarco-Inter, il ragazzo convince con l’Italia: c’è il cambio ruolo in nerazzurro?
Dimarco-Inter, arriva il cambio ruolo? L’esterno nerazzurro, con la maglia della Nazionale, ha dimostrato di essere un elemento molto importante. La sua propensione offensiva ed il suo gran piede hanno creato più di un grattacapo all’Inghilterra ed hanno portato al suo primo gol in maglia azzurra contro l’Ungheria. Proprio per questo, anche Simone Inzaghi, spera che da questa pausa il giocatore rientri ad Appiano Gentile in maniera rigenerata.
Infatti, la squadra nerazzurra, non attraverso un momento semplice. Infatti, la sconfitta della Dacia Arena contro l’Udinese, è stata solo l’ultima delle quattro di questo inizio stagione tra campionato e Champions League. Troppo per chi dice di voler ambire a traguardi importanti. Per questo, la partita contro la Roma, rappresenta uno spartiacque importantissimo.
Dimarco-Inter, l’esterno sempre più convincente anche in maglia azzurra: può esserci il cambio di ruolo per lui?
Dimarco, cone le sue qualità, si è fatto apprezzare anche dal ct Roberto Mancini. Il ct della Nazionale ha potuto appurare le capacità dell’esterno nerazzurro. Secondo quanto riportato da SportMediaset, però, Inzaghi potrebbe pensare ad una soluzione tattica differente per lui all’Inter. Infatti, Dimarco, ha dimostrato di avere molta propensione offensiva, di accompagnare bene l’azione e di avere un piede invidiabile.
Chissà che la soluzione futura non possa essere quella di impiegarlo nel ruolo di mezz’ala sinistra. Le caratteristiche ci sono tutte e di sicuro l’idea può stuzzicare in quel di Appiano. Anche perchè, vista la struttura fisica del giocatore, è un difensore adattato, che si fa apprezzare da braccetto più per la fase di impostazione che alto. Idee, suggestioni, per un giocatore che può dare molto alla causa in un momento complicato. Chissà che Inzaghi ci pensi davvero.