Inter Women, le ragazze di Guarino si preparano ai prossimi match. La vittoria contro la Sampdoria per 2-0 ha regalato alle ragazze nerazzurre la soddisfazione per il primato in classifica. Un risultato ottenuto grazie al grande lavoro dell’allenatrice, ma anche della dirigenza che, a piccoli passi, ha migliorato un organico destinato a dire la propria anche in futuro.
Adesso, dopo aver raggiunto la vetta, le nerazzurre si preparano ai prossimi impegni. In primis la prossima partita contro il Como penultimo in classifica, per poi giocare il derby contro il Milan, in una partita che avrà davvero tantissimi contenuti. La squadra rossonera, infatti, non è partita nel migliore dei modi ed è per questo che arriverà alla partita vogliosa di recuperare terreno per avvicinarsi alla vetta.
Dunque, l’Inter, vuole ancora essere protagonista del campionato. Le frenate avute dalla favorita Juventus, hanno permesso di guardare avanti con ottimismo e la vetta in classifica permette di preparare i prossimi impegni con serenità. A cominciare dal Como, partita sulla carta già scritta, visto il penultimo posto in classifica delle lombarde, ma che non va assolutamente sottovalutata se si vogliono portare a casa i tre punti.
Guarino potrà contare su chi ha fatto la differenza in questo inizio di stagione, ovvero Bonetti e Chawinga – autrici, peraltro, delle due reti che hanno affondato la Sampdoria. Ma potrà contare anche su un reparto difensivo capace di garantire solidità e impostazione, in modo da far girare la squadra. Insomma, tanti elementi positivi in queste prime giornate. Adesso è il momento di diventare grandi e di far vedere che la crescita attestata fino ad ora non è stato un semplice fuoco di paglia.