Inter, ad ottobre un fattore può accelerare la cessione da parte di Zhang
Inter, la cessione da parte di Zhang potrebbe avvenire in tempi brevi. Qualche settimana fa, si è avuta la notizia della cessione della società nerazzurra. Il presidente Steven Zhang, infatti, avrebbe deciso di affidarsi alla banca d’affari Goldman Sachs per cercare degli investitori che potessero acquistare le quote del club. E’ ulteriore notizia di qualche ora fa, il fatto che lo stesso Zhang si sia rivolto a Raine Group, altra banca d’investimento, per trovare investitori.
Si attendono, dunque, novità nel giro di qualche settimana per capire quale potrà essere il futuro dell’Inter. Però, proprio a tal proposito, potrebbero esserci delle novità nel giro di brevissimo tempo e c’è una data da cerchiare in rosso che potrebbe far capire qualcosa in più.
Inter, Zhang propende per la cessione: c’è una data da cerchiare in rosso per capire le tempistiche del passaggio di mano
Dunque, Steven Zhang, come anticipato, sarebbe pronto a passare la mano. La situazione economica nerazzurra non permette più di adottare la strategia avuto fino ad oggi. Non solo, ma anche la squadra sta risentendo molto di questa incertezza. Proprio per questo, secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, c’è una data da tenere a mente per capire quando potrebbe avvenire la cessione.
Infatti, il 16 ottobre, ci sarà il ventesimo congresso del Partito Comunista Cinese. Un evento in cui potrà essere ribadita la necessità di rinunciare agli investimenti fatti in occidente. Se così fosse, quindi, anche l’Inter sarebbe coinvolta e la cessione delle quote potrebbe avvenire in tempi abbastanza brevi. Bisognerà pazientare ancora un paio di settimane, dopodichè si potrebbe entrare nel vivo con l’inserimento di alcuni investitori.