Inter Roma, probabili formazioni. Dopo la sosta per le partite della Nazionali, torna la Serie A e mette subito sul piatto un big match: Inter–Roma.
Le due squadre hanno chiuso il mese di settembre con una sconfitta: l’Inter ha perso 3-1 contro l’Udinese, mentre la Roma ha perso in casa contro l’Atalanta. Entrambe le formazioni cercano una vittoria per iniziare al meglio il tour de force che durerà fino alla sosta dei mondiali.
Secondo Gazzetta.it, Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Romelu Lukaku. L’attaccante belga è ancora costretto a dichiarare forfait ed è in forte dubbio anche per la gara di Champions League contro il Barcellona. In attacco, insieme a Lautaro dovrebbe giocare Edin Dzeko. A difendere la porta ci sarà il capitano Samir Handanovic. Il trio difensivo sarà formato da Skriniar, De Vrij e Bastoni. Sulle fasce ci saranno Dumfries e Dimarco, mentre a centrocampo Asllani è in leggero vantaggio su Gagliardini per una maglia da titolare. Le due mezzali saranno Barella e Calhanoglu.
La Roma dell’ex nerazzurro José Mourinho (che sarà squalificato dopo il rosso rimediato contro l’Atalanta) scenderà in campo con un 3-4-2-1. In porta Rui Patricio, in difesa Mancini, Smalling e Ibanez. A centrocampo Celik, Cristante, Matic e Spinazzola. In attacco Abraham sarà l’unica punta, supportato dai due trequartisti Pellegrini e Zaniolo. Dybala dovrebbe partire dalla panchina ma scalpita per una maglia da titolare. Con la Joya titolare, Pellegrini arretrerebbe a centrocampo, Dybala giocherebbe dietro la punta insieme a Zaniolo e Matic partirebbe dalla panchina.