Inzaghi e i singoli. Nella conferenza pre-Roma andata in scena quest’oggi, il mister nerazzurro ha puntualizzato. Da Lukaku ad Asllani, chiarimenti sono arrivati su fronti importanti.
“Lukaku? C’è stato chiaramente un rallentamento che ci toglie un calciatore importante. Lo staff sta lavorando. Servirà ancora un po’ di tempo…”, l’ammissione di Inzaghi. Nel corso dell’appuntamento con la stampa, il tecnico ha dispensato indicazioni di formazione, specie per quanto riguarda il centrocampo. Riflettori puntati su Asllani. In tal senso è arrivata una conferma netta: “E’ un calciatore scelto da me e la società. Sta facendo bene. Domani sicuramente comincerà la partita. A centrocampo ho delle difficoltà. Ho lui, Barella, Mkhitaryan e Calhanoglu. Tre cominceranno, e uno entrerà”.
“Gosens o Dimarco? Ho giocatori che stanno bene. Robin è uno di questi. Sono contento abbia ritrovato la Nazionale, se l’è meritata. Ho lui, Dimarco, Darmian: dovrò fare una scelta. Sceglierò dopo l’allenamento di oggi”, il commento di Inzaghi su chi giocherà sull’out mancino di centrocampo.
In dubbio un calciatore… “Anche Gagliardini ha avuto problemi negli ultimi giorni, vediamo se verrà almeno in panchina…”.