Inter Roma 1-2. Sarà notte fonda per l’Inter: a San Siro arriva la quarta sconfitta in otto giornate. Come spesso capita nelle ultime partite, i nerazzurri trovano il gol del vantaggio e dopo arriva la rimonta della squadra avversaria. Arriva così la prima vittoria di José Mourinho (oggi assente per squalifica) contro la sua ex Inter.
Le pagelle della partita:
HANDANOVIC 4: quando serve un suo intervento per difendere il risultato, puntualmente prende gol. Sul gol di Dybala si butta la palla in porta con un intervento maldestro. Sull’1-2 rimane immobile e non accenna un minimo intervento.
SKRINIAR 4,5: sul gol dell’1-2 perde la marcatura di Smalling che di testa segna il gol del raddoppio. Fatica a tenere nell’uno contro uno Abraham.
ACERBI 6: anche oggi vince il ballottaggio con De Vrij. Utile in fase di impostazione e scambia molti palloni con il centrocampo. Il migliore in difesa.
BASTONI 5,5: vince il duello con Dybala e Zaniolo. L’unica sbavatura è quella che porta al gol del pareggio della Roma, con Dybala che spunta alle sue spalle.
DUMFRIES 5: in fase difensiva riesce a tenere Spinazzola, ma in fase offensiva offre pochissimo.
BARELLA 6: dopo una proiezione offensiva manda in porta Dimarco per il gol dell’1-0. Perde un pallone difficile da controllare e la Roma colpisce in contropiede.
ASLLANI 6,5: inizialmente i compagni non gli passavano la palla. Con il passare dei minuti si è caricato il centrocampo sulle spalle. Va vicino al gol con un destro dal limite dell’area.
CALHANOGLU 5,5: nel primo tempo perde troppi palloni. Il gol del pareggio della Roma arriva da un suo errore: palla data in verticale e i giallorossi ne approfittano (stesso gol preso nel Derby). Va vicino al gol in due occasioni, colpendo anche una traversa.
DIMARCO 7: sta attraversando un momento magico: dopo il gol in Nazionale, trova il gol in maglia nerazzurra. Operoso sia in fase difensiva e sia in fase offensiva. Il migliore dei nerazzurri.
DZEKO 5,5: trova il gol ma gli viene annullato per fuorigioco. Gioca di sponda per i compagni ma in zona tiro si vede pochissimo.
LAUTARO 6: il più pericoloso in fase offensiva, con le sue sterzate fa ammonire due difensori giallorossi.
CORREA 4: Inzaghi lo inserisce per svoltare la partita. Si fa notare solamente per la protesta che gli è costato il cartellino giallo.
MKHITARYAN 5,5: entra sull’1-2 con l’Inter sbilanciata alla ricerca del gol del pareggio. Le sue proiezioni lasciano scoperto il centrocampo e per centimetri la Roma non trova il gol dell’1-3.
GOSENS s.v.: effettua pochi passaggi per i compagni.
BELLANOVA 5,5: in 10 minuti ha creato più occasioni di Dumfries: salta l’uomo in velocità e mette un cross in area di rigore. Va vicino al gol da posizione ottimale ma il pallone finisce alto.
CARBONI s.v.: entra con la voglia di mettersi in mostra. Dovrebbe avere più occasioni.
INZAGHI 5: quarta sconfitta in otto partite. Alcune scelte lasciano sorpresi (la titolarità di Handanovic, con Onana in panchina). Già da questa sera bisogna cambiare marcia: martedì c’è il Barcellona.