Inter, cosa c’è di meglio di un big match per dare una scossa? Reduci da una bruttissima sconfitta contro l’Udinese, i nerazzurri sono chiamati a invertire la rotta in campionato. Arriverà la Roma a San Siro, non una squadra qualsiasi: dall’intreccio con Dybala, all’ex Zaniolo, al grandissimo ex Mourinho. Al momento, la classifica recita: Inter 12 pt, Roma 13 pt. Due squadre che si sono equivalse, che non hanno convinto e che hanno fatto diversi passi falsi.
E’ una sfida importante per entrambe, ma i nerazzurri rischiano di imbeccare un filotto negativo pesantissimo, visto che il 4 ottobre a San Siro verrà il Barcellona di Xavi. Ecco perchè oggi è fondamentale vincere e convincere, in modo da poter affrontare i blaugrana con più serenità. I giallorossi sanno essere letali nelle ripartenze, e senza Brozovic l’Inter deve stare molto attenta a non sbilanciarsi.
L’Inter si affiderà al suo attaccante principe vista l’assenza di Lukaku, ovvero Lautaro Martinez: il toro è reduce da una rete con la maglia dell’Argentina, l’ennesima, ed è chiamato a ripetersi contro i giallorossi. Possibile l’esordio per Asllani, che dovrà dimostrare fin da subito di poter stare in un contesto del genere. Ma, soprattutto, l’Inter è chiamata a ritrovare quella solidità difensiva che in questa stagione non c’è praticamente mai stata.
Ecco che quindi questa sfida non vale solo tre punti, ma porta con se anche fattori umorali che l’Inter non può tralasciare. San Siro sarà come sempre pienissimo e i tifosi interisti si aspettano una grande prestazione.