Inzaghi e la frase incriminata. Quel foglio prima della conferenza di ieri
Inzaghi e l’orgoglio mostrato ieri in conferenza. Il tecnico nerazzurro, al centro di numerose critiche dopo l’avvio altalenante della squadra, ha rimarcato con forza il suo storico. “Dove alleno io aumentano i ricavi, si dimezzano le perdite e arrivano i trofei”, la frase che ha immediatamente fatto il giro del web, scatenando il dibattito (qui tutte le dichiarazioni del mister nerazzurro).
La Gazzetta dello Sport entra in profondità e spiega come Inzaghi abbia partorito l’uscita mediatica: “Prima della conferenza stampa Simone Inzaghi prende in mano un foglio bianco e una penna, poi comincia a scrivere fitto. Appunti, almeno un paio di concetti che vuole dire in tutti i modi”. Sarebbe nata così, dunque, una delle frasi destinate a far più rumore nella sua avventura all’Inter.
Inzaghi sale in cattedra. I significati dello sfogo del tecnico nerazzurro
“Boom. Lo ripete due volte, nulla è casuale, tutto è studiato”, scrive ancora il quotidiano circa la frase incriminata. “Se non è un inedito (in estate nei giorni del caso Acerbi il tecnico si era esposto un bel po’), siamo lì, almeno in termini di atteggiamento”.
C’è di più. Come spiega il giornale, la frase netta è arrivata, oltre che in un periodo non certo semplice, in modo coraggioso perché a pochi passi dall’incrocio diretto con Mourinho, che a Milano è ricordato per vette importantissime.