Statistiche Inter Roma, i numeri a San Siro vedono una favorita
STATISTICHE INTER ROMA – Nell’approfondimento odierno, analizzeremo gli ultimi cinque scontri diretti avvenuti a San Siro tra le due squadre.
Quella tra Inter e Roma è una sfida dal fascino innegabile. Quando si pensa a questa gara torna in mente il gol di Javier Zanetti da fuori area, oppure il cucchiaio di Francesco Totti ai danni di Julio Cesar. Insomma, una partita che da sempre regala spettacolo e che oggi vedrà sia Simone Inzaghi che José Mourinho vogliosi di vittoria. Chiaramente, riuscire nel proprio intento, non sarà facile per nessuno dei due allenatori.
Statistiche Inter Roma, San Siro quasi sempre “amico”
L’approfondimento odierno, ha l’obiettivo di analizzare i confronti avvenuti negli ultimi anni tra le due compagini all’interno dello Stadio Meazza. Oggi partiamo ricordando l’1-1 del gennaio 2018, con Matias Vecino e Stephan El Shaarawy marcatori. L’anno successivo la gara terminò nuovamente 1-1 (per gli ospiti in gol nuovamente l’italo-egiziano, per i nerazzurri a segnare fu Ivan Perisic), mentre nel 2019-2020 la partita terminò a reti inviolate.
Infine arriviamo agli ultimi due scontri diretti più recenti: quello del maggio 2021 finito 3-1 per i padroni di casa (gol di Marcelo Brozovic, Matias Vecino, Romelu Lukaku ed Henrikh Mkhitaryan) e quello della scorsa stagione terminato nuovamente 3-1 con le firme di Denzel Dumfries, Marcelo Brozovic, Lautaro Martinez ed Henrikh Mkhitaryan. Tradotto: negli ultimi cinque confronti a prevalere maggiormente è stato l’equilibrio (tre volte), con l’Inter trionfatrice nei restanti due.