Inter-Barcellona si avvicina. I nerazzurri stanno attraversando un inizio di stagione molto travagliato. Già 5 sconfitte in 10 partite, record negativo per l’Inter, che ieri sera contro la Roma è andata a perdere l’ennesimo scontro diretto. Simone Inzaghi è chiamato a dare una scossa alla squadra e ritrovare quel gruppo che lo scorso anno ha sfiorato lo scudetto giocando in modo quasi perfetto.
La Champions League può essere il palcoscenico perfetto per tornare a vincere e soprattutto per ritrovare morale. Martedì sera andrà in scena la sfida di Milano contro il Barcellona di Xavi, sfida di “Mourinhana memoria”, che nel 2010 valse la vittoria in semifinale di Champions. Oggi, proprio dopo il confronto perso contro Mourinho, Inzaghi deve pensare solo al Barcellona.
Domani, lunedì 3 ottobre, sarà la vigilia del match di Champions tra Inter e Barça. Proprio oggi è stato rilasciato dalla UEFA il programma ufficiale della vigilia di coppa tra nerazzurri e blaugrana. Sarà una lunga giornata quella di domani che inizierà alle 14:00, con Simone Inzaghi in conferenza stampa da Appiano Gentile. Sempre dal Suning Training Center di Appiano, domani alle 16:45 ci sarà l’allenamento dell’Inter.
Dopo toccherà al Barça. Xavi sarà in conferenza stampa da San Siro alle 18:15 e di conseguenza il Barcellona si allenerà nello stadio di casa dei nerazzurri, intorno alle ore 19:00. Insomma, giornata intensa per le due squadre, che si affronteranno nel big match di martedì sera. Intanto Inzaghi continua ad alternare i portieri. Il dualismo Handanovic-Onana prosegue e le critiche non mancano. Anche Biasin ha detto la sua su chi dovrebbe proteggere la porta nerazzurra (qui le parole del giornalista).