Inter, Dimarco sta dimostrando cosa vuol dire “sudare la maglia”. Tra le pochissime note positive di questo avvio di stagione dei nerazzurri troviamo certamente l’esterno italiano. Partito in sordina e con la consapevolezza di essere una riserva, poco a poco ha conquistato un posto da titolare ed al momento è uno dei migliori giocatori in rosa.
La prestazione di ieri contro la Roma, con tanto di gol, nonostante la sconfitta regala ulteriori certezze ad Inzaghi su quello che è al momento il rendimento di Dimarco. L’ex Verona infatti sta dimostrando di essere da Inter, tanto da spedire in panchina Gosens, arrivato a Milano come il grande acquisto dello scorso gennaio.
Prestazioni da grande giocatore e parole da leader. Questo è Federico Dimarco, uno dei giocatori più in forma dell’Inter. Dopo la sconfitta di ieri contro la Roma, l’esterno ha suonato la carica ai microfoni di Sportmediaset, chiamando la squadra a reagire. “Subiamo poco e prendiamo gol. Gli episodi ci girano a sfavore, dobbiamo lavorare e pensare di partita in partita per uscire il prima possibile da questo periodo”.
Ha poi parlato di ciò che serve alla squadra per reagire e rialzarsi “In questo momento serve rimanere compatti, è l’unica cosa che ci serve”. E non ha dubbi sull’operato di Simone Inzaghi: “Noi siamo con lui, punto”. Insomma, Dimarco vuole prendersi in mano la squadra e trascinarla fuori da questa piccola crisi e sa che per farlo ha bisogno di compattare il gruppo. Intanto testa al Barcellona, dove Inzaghi avrebbe scelto il titolare tra Onana e Handanovic(qui i dettagli).