Inter – Roma, c’è un giocatore che ha convinto. Asllani, infatti, ha ricevuto un 6,5 nelle pagelle del Corriere dello Sport ed è l’unico a meritarsi davvero la sufficienza piena. Praticamente mai impiegato da Inzaghi in questo inizio di stagione, l’ex Empoli viene mandato in campo dal primo minuto in un match di cartello. E il talentino albanese non delude, offrendo una prestazione convincente.
Niente di trascendentale, sia chiaro, ma dimostra di poterci ampiamente stare in un contesto come quello nerazzurro. Partita ordinata, mai timido nel cercare il pallone e sempre a disposizione dei compagni quando le linee di passaggio erano chiuse. Ordinato, tranquillo e intraprendente, Asllani si fa notare anche in zona gol quando per poco non infila Rui Patricio con un destro chirurgico dal limite.
In realtà, in almeno una occasione la paura di giocare a San Siro si è fatta sentire. Su un pallone a campanile, Asllani ha commesso un’ingenuità che poteva costare casa, rilanciando male un pallone che andava spazzato il più lontano possibile. Tutto regolare, però, per un giocatore giovanissimo che ha ancora tanto da imparare ma che ha sicuramente offerto una prestazione di livello.
Se c’è una nota positiva, questa è lui: l’Inter ha trovato il vice Brozovic e il ragazzo va tutelato e impiegato quando serve. Anche basta con delle alternative fantasiose pur di non rischiarlo, ieri Asllani ha dimostrato che è un giocatore di livello su cui l’Inter può fare affidamento.