Darmian suona la carica. Inter-Barcellona è alle porte, e sarà un match determinante. Il duttile esterno nerazzurro è intervenuto in conferenza stampa oggi.
“E’ una partita importante quanto difficile. Servirà determinazione. Loro hanno calciatori di qualità e sono fortissimi, ma anche noi lo siamo. Momento difficile? Siamo l’Inter e come ogni volta che scendiamo in campo cercheremo di fare il massimo per ottenere la vittoria. E’ vero, è un momento più difficile, ma dobbiamo prenderci le nostre responsabilità. Siamo chiamati a dare di più”.
Un momento delicato, la retta via da ritrovare. Come si supera il periodo? Darmian, incalzato sull’argomento, ha risposto con completezza.
“C’è poco da parlare. Dobbiamo dare qualcosa in più. Noi presuntuosi? No. Siamo un gruppo unito, che ha voglia di uscire da questo momento il prima possibile. A volte ci sono degli episodi, dobbiamo essere bravi a capire i momenti della partita. Vogliamo rimettere subito le cose a posto, ma dobbiamo rimanere lucidi, senza lasciarci trasportare dall’emozione o dal momento della partita. Dobbiamo essere più concentrati nell’arco dei novanta minuti. Domani è una grande opportunità. Lukaku? Sappiamo che per noi è importante. Ma abbiamo giocatori fortissimi in attacco, e la sua assenza non deve essere un alibi”.