Inter-Barcellona, Xavi analizza il match: c’è un aspetto che il tecnico non sottovaluta
Inter-Barcellona, Xavi parla della partita di domani sera. Tempo di Champions per la squadra di Simone Inzaghi. Dopo due sconfitte di fila in campionato, l’avversario in campo europeo si chiama Barcellona. Una partita particolarmente complicata per i nerazzurri, soprattutto per lo stato psico-fisico della squadra. Ci vorrà la miglior prestazione possibile per portare i tre punti a casa.
La partita di domani sarà molto complicata anche perchè dirà tantissimo delle speranze di qualificazione della squadra nerazzurra. Dopo la sconfitta contro il Bayern Monaco e la vittoria sul campo del Viktoria Plzen, vincere contro la principale rivale per la seconda posizione in classifica nel girone risulterà essere fondamentale. Per questo Simone Inzaghi, anche per salvare la propria panchina, dovrà prepararla alla perfezione.
Inter-Barcellona, partita da dentro o fuori per la squadra nerazzurra: Xavi parla dei suoi e di come approcceranno la sfida
L’Inter si troverà ad un punto di non ritorno, domani sera. Non vincere complicherebbe in maniera importante le cose in termini di qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Xavi, come riportato da SportMediaset, ha analizzato la partita in conferenza stampa. Per il tecnico catalano, la squadra nerazzurra è una di quelle che lavora molto a livello tattico, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto difensivo, ma è anche una squadra che sa giocare molto bene in verticale.
La cosa che, sempre secondo Xavi, può mettere in difficoltà il Barcellona, è che i nerazzurri giocano con due punte, cosa poco comune in Spagna. I blaugrana vogliono imporre il proprio gioco, come dice la storia recente del club, e fare in modo di arrivare alla finalizzazione. Insomma, un Xavi parecchio determinato punta ai tre punti. E a farlo secondo la propria filosofia.