Inter, la gara col Barcellona si giocherà domani a San Siro. Un appuntamento fondamentale per la corsa Champions dei nerazzurri, in un momento particolare della stagione di Barella e compagni.
In conferenza stampa, Inzaghi ha spiegato sulla condizione degli acciaccati: “Lautaro stamattina ha fatto un esame dove non si è evidenziato nulla: è affaticato, oggi farà un allenamento parziale. Devo ancora parlare coi medici, e vedremo quali saranno le sue condizioni. Sicuramente Brozovic e Lukaku non ci saranno. Mentre Lautaro e Gagliardini sono da valutare”.
“Il Barcellona? E’ una delle migliori squadre al mondo. A Monaco non hanno meritato quel risultato. Hanno qualità altissime in tutti i calciatori. Noi dovremo fare una partita di corsa e determinazione. Assieme al Manchester City e al Bayern Monaco, il Barcellona è la squadra che offre il miglior calcio in Europa. Sappiamo l’importanza della partita: la classifica è aperta, sappiamo siamo in un girone proibitivo, ma ce la giochiamo. Lewandowski? E’ un grandissimo calciatore. Sarà una partita di sofferenza: dovremo essere bravi a limitare l’avversario, e colpirlo”.
Su Asllani, Inzaghi ha spiegato: “Ha fatto una buona gara con la Roma. Domani titolare? Vedremo. Chiaramente è pronto per giocare anche domani”. Il capitolo Acerbi, e i riflessi su De Vrij… “Acerbi si è inserito molto bene, è un calciatore che conosco. Ma non lascio assolutamente indietro De Vrij: sabato non era al cento per cento. Domani ha tantissime possibilità di giocare dall’inizio”.