Moratti sul momento no dell’ Inter. Che parole su Zhang
Moratti è stato ospite del programma “La Politica nel Pallone” di GR Parlamento.
Intervenendo allo storico programma radiofonico, l’ex indimenticato presidente nerazzurro ha parlato ovviamente nel momento no dei nerazzurri. Moratti ha detto: “Bisogna vincere per risollevarsi. La ricetta è avere dentro di sé tanto orgoglio e voglia di giocare per una squadra conosciuta in tutto il mondo. Bisogna sentire il peso e la forza di dover difendere questa maglia.”
È proprio questo che molti tifosi interisti vedono smarrito in questo inizio di stagione. Spesso sembra che i giocatori non sentano minimamente l’orgoglio di indossare quelle maglia, anche se molti di loro con quei colori hanno vinto lo scudetto solo due stagioni fa.
L’ex patron ha continuato dicendo “Siamo all’inizio, a metà campionato magari i problemi di adesso si risolvono. L’Inter è messa male ma le distanze sono ancora piccole“. Il Presidentissimo non ha potuto far a meno di dire la sua anche sulla situazione della società nerazzurra. Sicuramente per lui giocatori e allenatori non diranno mai in pubblico di essere condizionati dalla situazione in cui verte la propria società, anche se casomai in privato ne parlano.
Moratti, l’ex presidente fa il punto sull’Inter e ha una certezza sul futuro.
Per Moratti comunque: “un po’ di condizionamento c’è sempre, perché parliamo di persone normali. L’Inter è ancora nelle condizioni di andare avanti, bisogna capire le intenzioni di Zhang.”
Moratti ammette di non conoscere i conti dell’Inter, né tantomeno quelli personali degli Zhang lasciandosi andare alla battuta: “Certamente quando sono arrivati erano messi meglio”. Al momento lui non si esprime su quella che potrebbe essere la soluzione, anche se considera la situazione non grave. Poi ci sarà comunque da capire quali siano le intenzioni per il futuro, anche se ritiene certo che qualora si passi ad una vendita della società la situazione è destinata a peggiorare ulteriormente.
Inzaghi, le parole del mister nella conferenza pre-Barca.