Inter Barcellona, i precedenti in Champions sorridono ai blaugrana. Sarà un match importante quello che vedrà affrontarsi Inter e Barcellona. Sarà già uno scontro diretto perché i nerazzurri condividono il secondo posto con il Barcellona, entrambe a 3 punti, con il Bayern Monaco in testa a 6 punti. Fermo a 0 punti il Viktoria Plzen.
In Champions League i precedenti non sono a favore dei nerazzurri e questa sera cercheranno di invertire la rotta.
Nella massima competizione europea, le due squadre si sono affrontate per 5 volte. Ecco i precedenti di Inter–Barcellona.
Inter-Barcellona 0-0 (26 febbraio 2003): i nerazzurri allenati da Hector Cuper, affrontarono il Barcellona nella fase a gironi. L’Inter riuscì a passare come seconda il girone ma si arrese nel doppio match contro il Milan in semifinale.
Inter-Barcellona 0-0 (16 settembre 2009): l’Inter incontrò i blaugrana nella fase a gironi. La partita a San Siro si concluse con un pareggio.
Inter-Barcellona 3-1 (20 Aprile 2010): partita di andata della semifinale di Champions League. Partita indimenticabile per i ragazzi di Josè Mourinho: il Barcellona passò in vantaggio con Pedro ma i nerazzurri riuscirono a rimontare grazie alle reti di Sneijder, Maicon, Milito.
Inter-Barcellona 1-1 (6 novembre 2018): nuova stagione e nuovo girone di Champions con il Barcellona. La partita terminò 1-1 con le reti di Malcom e Icardi.
Inter-Barcellona 1-2 (10 dicembre 2019): ultima partita del girone. I ragazzi di Antonio Conte dovevano vincere per sperare nel passaggio del turno ma il Barcellona vinse con una squadra decimata. La partita terminò 1-2 con le reti di Carles Perez, Lukaku e Ansu Fati.