Inter-Barcellona, i tifosi non mollano la squadra. È ora di farli sorridere
Inter-Barcellona vedrà ancora una volta San Siro registrare il sold out.
I tifosi interisti dimostrano coi fatti di sostenere la loro squadra nonostante il momento avaro di risultati. Dopo il tutto esaurito registrato contro la Roma, sabato scorso alle 18, sarà di nuovo pienone al Meazza. La partita non è per nulla banale, in quello che è un vero crocevia della stagione nerazzurra. Inter-Barcellona sarà infatti decisiva per entrambi i club. Dopo le prime due partite del girone entrambe hanno vinto con la cenerentola Viktoria Plzen, ed entrambe hanno perso contro il Bayern Monaco.
Contro i tedeschi sono state due sconfitte maturate in maniera assai diversa. Quella subita dall’Inter al Meazza contro i bavaresi è stata netta, mentre la squadra di Xavi è stata molto sfortunata all’Allianz Arena. Per il secondo posto nel girone il match di stasera sarà fondamentale. L’Inter di Inzaghi dovrà cercare di fare i tre punti in casa se vuole davvero tentare di passare il turno e i precedenti con i blaugrana non sono dei migliori (qui tutti gli scontri diretti in Champions).
Inter-Barcellona, al Meazza i nerazzurri devono riconquistare i tifosi. Lo stadio sarà ancora sold out.
La partita contro il Barcellona potrebbe essere l’occasione perfetta per uscire dalla crisi nella quale la squadra di Inzaghi è finita in questo inizio di stagione. Le 5 sconfitte in 10 partite stagionali sono lo specchio tornasole di qualcosa che non sta girando assolutamente in casa nerazzurra. Le ultime due sconfitte in campionato hanno mostrato non solo confusione a livello di gioco ma anche pochissimo spessore caratteriale da parte dei giocatori, forse la cosa più inaccettabile per i tifosi. Tifosi che non si sono mai persi di animo e faranno sentire il loro supporto anche stasera. Dopo l’ultima giornata del campionato scorso, nella quale tutto lo stadio ha applaudito i giocatori per oltre mezz’ora, mentre lo scudetto passava sull’altra sponda del Naviglio, ci si aspettava maggior attaccamento alla maglia e alla storia nerazzurra. Storia che potrebbe ripartire da oggi.