Internews

Inter – Barcellona, le parole dei protagonisti dopo la grande vittoria

Inter – Barcellona, grandissima vittoria per i nerazzurri in Champions League. Al termine della partita vinta per 1-0, Calhanoglu Mkhitarya e mister Inzaghi si sono fermati ai microfoni di Sky Sport.

Calhanoglu: “Cosa è cambiato nella nostra testa? Abbiamo parlato tanto in questo periodo, oggi abbiamo fatto la partita che volevamo fare. Eravamo mentalmente pronti, sapevo che i tifosi erano con noi anche dopo la partita contro la Roma. Tutti i nostri tifosi sanno che siamo forti, ma oggi abbiamo dimostrato che tutti abbiamo lavorato benissimo anche in difesa. Sicuramente abbiamo meritato, siamo sempre con mister Inzaghi, anche lui ha bisogno di una mano. “

Mkhitaryan: “Il Barcellona? E’ una squadra fortissima, volevamo dimostrare che anche noi siamo forti vincendo dopo quello che è successo nelle partite passate. Abbiamo lottato, ci siamo sacrificati e alla fine è arrivata la vittoria. Se è una vittoria per Inzaghi? E’ per tutti, non solo per il mister, avevamo tutti bisogno di più fiducia per tornare al nostro livello. Ringrazio i miei compagni, hanno fatto una partita straordinaria. Sappiamo che abbiamo faticato contro squadre anche meno forti, noi siamo una squadra e non dobbiamo pensare al passato.”

Inzaghi: “Se sembrava una partita complicatissima alla vigilia? Non credo, inaspettata no perchè ieri avevo detto in conferenza che era un’occasione, per fare una partita importante e determinata contro una squadra fortissima. Non abbiamo ancora fatto nulla, sono contento per i ragazzi, la società, e i 70000 presenti a San Siro. Abbiamo avuto l’atteggiamento giusto, sabato ero molto dispiaciuto per il risultato con la Roma ma non per la prestazione. Chiaramente è un momento dove stiamo pagando tutto quello che sbagliamo, serate di questo genere fanno bene. Sappiamo che sabato dobbiamo già recuperare energie e forze perchè incontriamo una squadra in forma. Queste partite ti portano via tanto, speriamo di non perdere altri giocatori ma penso di no. Dovremmo essere bravi a dare continuità e fare in modo che questa partita sia la svolta, abbiamo vinto contro una squadra fortissima. Non mi sento a rischio, ho le mie certezze e so che in questi 14 mesi abbiamo fatto ottime cose. Siamo l’Inter, è un momento difficile per i risultati ma ho fiducia vedendo come lottano i giocatori.”