Inter, Marotta parla prima della partita: c’è l’annuncio su Simone Inzaghi e Skriniar
Inter, Marotta parla prima della partita contro il Barcellona. Momento delicato per la squadra nerazzurra che, dopo due sconfitte consecutive in campionato – cinque in dieci gare stagionali – si trova in Champions League ad affrontare un avversario proibitivo come il Barcellona di Xavi. La squadra di Inzaghi si gioca tantissimo da questa partita, visto che i blaugrana sono i principali avversari per il secondo posto nel girone. Intanto, ai microfoni Mediaset, Beppe Marotta parla di tanti argomenti, tra cui il futuro dell’allenatore nerazzurro.
Ecco le sue parole: “E’ una partita che vale molto dal punto di vista delle motivazioni ed una vittoria potrebbe darci autostima per il prosieguo del campionato e della stagione. Un banco di prova importante per ritrovare le certezze smarrite in questi mesi”.
Sul futuro di Inzaghi: “Sì, Inzaghi ha la nostra fiducia, indipendentemente dal risultato di questa sera. Dobbiamo ritrovare le certezze dei mesi scorsi che ora non abbiamo”.
Sui problemi: “Ci vogliono sia i risultati che le vittorie. Questi arrivano se ci sono poche disattenzioni e senso di appartenenza che deve esserci sempre”.
Sull’alternanza dei portieri: “E’ una scelta che compete all’allenatore, è una stagione lunga. Ci sono diverse competizioni da affrontare. Io ho vissuto l’alternanza tra Buffon e Szczesny e se c’è intelligenza tra i due e chiarezza dell’allenatore, non ci sono problemi”.
Su Skriniar: “Le turbative di mercato danno fastidio. In passato non c’erano e non davano fastidio. Facile dire che sono dei professionisti, ma sono dei ragazzi sottoposti a questo genere di pressioni. Bisogna saper gestire questi momenti, ma dobbiamo dire che Skriniar l’abbiamo valutato negli anni passati ed è una certezza della nostra squadra”.
Sui fischi dei tifosi: “Conosco bene la nostra tifoseria e ci è sempre stata vicino. Bisogna avere l’umiltà di accettare le critiche, ma sono certo che anche stasera ci inciteranno. Sarà un’esame tosto e sono sicuro che i ragazzi daranno il massimo per i numerosi tifosi”.