Correa, il comunicato ufficiale dell’Inter sull’infortunio del Tucu
Correa ieri è stato autore di una buona prova nella vittoria nerazzurra in Champions League contro il Barcellona (qui le pagelle di Interdipendenza.net).
Il giocatore argentino è partito un po’ a sorpresa tra i titolari accanto al connazionale Lautaro Martinez. I due, pur se chiamati al sacrificio dall’impostazione di gioco scelta da Inzaghi, scelta che si è rivelata vincente, hanno cercato di velocizzare il più possibile le azioni di ripartenza. Nel primo tempo proprio dal Tucu sono arrivate due importanti azioni d’attacco. La prima avrebbe portato a un calcio di rigore per i nerazzurri, tutto vanificato da un fuorigioco iniziale di Lautaro Martinez. Nel secondo caso è stato lo stesso Correa ad andare in rete, annullata giustamente per fuorigioco. Insomma si è visto un Correa molto più partecipe dei meccanismi della squadra rispetto al giocatore che spesso si vede girovagare per il campo.
Correa nulla di buono dagli esami clinici. Sarà valutato di giorno in giorno, ma per il Sassuolo è out.
La sfortuna però anche in questo caso non sembra abbandonarlo. In una serata fantastica per il tifo nerazzurro è proprio il suo infortunio l’unica nota stonata. Il giocatore, dopo aver sentito un dolore al ginocchio sul finale di primo tempo, ha retto fino al 56’ dopo di che è stato sostituito da Dzeko. Era parso a tutti evidente il suo dolore al ginocchio, tanto che l’attaccante sudamericano è stato sottoposto in mattinata ad esami clinici. Nel comunicato ufficiale dell’Inter si legge: Esami clinici e strumentali per Joaquin Correa dopo la partita di ieri contro il Barcellona. Per l’attaccante nerazzurro risentimento tendineo al ginocchio sinistro. Le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno”
Comunicato che non fa presagire nulla di buono. Inzaghi quasi sicuramente dovrà fare a meno del Tucu contro il Sassuolo, partita nella quale probabilmente potrà contare solo su Lautaro, anche lui uscito stanchissimo dal match di ieri, e su Dzeko. Per quanto riguarda Lukaku, invece, si spera in un suoi rientro nella partita di mercoledì prossimo al Camp Nou.