Inter, chi gioca contro il Sassuolo? Inzaghi costretto a scelte obbligate nel reparto d’attacco
Inter, chi giocherà in attacco contro il Sassuolo? La vittoria contro il Barcellona era quello che ci voleva in termini di autostima e fiducia per ritornare a respirare. Dopo due sconfitte di fila in campionato – e cinque in undici partite giocate – la squadra nerazzurra può lavorare con serenità in preparazione della prossima partita. L’avversario, questa volta, si chiama Sassuolo. La squadra neroverde viene dalla vittoria roboante per 5-0 contro la Salernitana e, tradizionalmente, è un avversario parecchio ostico per i nerazzurri.
Infatti, la squadra di Dionisi, nella scorsa stagione, fu una di quelle che riuscì a rallentare la corsa scudetto della squadra nerazzurra, vincendo in maniera clamorosa, ma meritata, a San Siro per 2-0. Per questo, quello di sabato, non sarà per niente un test facile per Lautaro e compagni. L’Inter, infatti, si trova in una situazione di piena emergenza, con tanti giocatori in infermeria. A Brozovic e Lukaku, ieri si sono aggiunti anche de Vrij e Correa.
Inter, contro il Sassuolo la partita è delicatissima: Simone Inzaghi conta gli uomini a disposizione in attacco
Dunque, la partita contro il Sassuolo, dirà ulteriormente se l’Inter è in via di guarigione dalla sua crisi di risultati, oppure se la vittoria contro il Barcellona è stata solo estemporanea. Simone Inzaghi, come riporta la redazione di Sky Sport, è alle prese con tanti problemi, soprattutto per quanto riguarda il reparto avanzato.
Romelu Lukaku lavora giorno e notte per essere a disposizione, ma probabilmente dovrà rinviare il proprio ritorno in campo. Correa, ovviamente, non sarà a disposizione. Di conseguenza, la coppia d’attacco, a meno di rivoluzioni dell’ultimo momento, sarà composta da Lautaro Martinez ed Edin Dzeko, con il giovanissimo Valentin Carboni primo cambio a disposizione.