Inter, Dimarco re della fascia sinistra: partita clamorosa contro il Barça
Inter, Dimarco si prende la fascia sinistra. Continua il magic moment dell’esterno: dopo le ottime prestazioni con la maglia della Nazionale e contro la Roma, anche ieri sera il mancino azzurro ha sfornato una prestazione clamorosa.
Dimarco, insieme ad Alessandro Bastoni, ha fermato le avanzate di Dembelè (uno dei migliori in questo inizio di stagione dei blaugrana) evitando grossi grattacapi per la retroguardia nerazzurra. Dei suoi strepitosi interventi, ne ha giovato anche Onana. Emblematica l’immagine del portiere camerunese che va ad abbracciare Dimarco dopo una diagonale difensiva chiusa alla perfezione. La sua prestazione è stata tra le migliori viste in campo nel match contro il Barcellona.
Inter, le statistiche di Dimarco contro il Barcellona
La partita dell’esterno nerazzurro è stata un continuo alternarsi tra fase difensiva (per fermare le scorribande di Dembelè) e fase offensiva. Secondo i dati raccolti da SofaScore, Dimarco ha effettuato 51 tocchi di palla (secondo, dietro a Calhanoglu con 53) completando 29 passaggi. Ha effettuato anche un tiro verso la porta avversaria, respinto da un calciatore blaugrana.
La sua prestazione si può racchiudere nell’azione del gol: cambio di gioco magistrale per Darmian (oltre 50 metri) e assist di Dimarco per la rete di Calhanoglu. Una prova che certifica la crescita, sotto tutti i punti di vista, del numero 32 nerazzurro.