Skriniar, in casa Inter continua tenere banco il futuro dello slovacco che è in scadenza di contratto a fine stagione e sempre nel mirino del Psg. I nerazzurri hanno respinto l’assalto del club francese in estate rifiutando un’offerta da 60 milioni di euro.
Il giocatore aveva già trovato un principio di intesa con il club transalpino per un ingaggio da 9,5 milioni di euro netti a stagione, bonus compresi. L’Inter sarebbe pronta a blindarlo, ma non sarà facile, tutto dipenderà dalla volontà di Skriniar.
Un rinnovo che sembrava soltanto una formalità lo scorso anno ma che l’interesse del Psg ha di fatto complicato. Come riportato dal Corriere dello Sport oggi in edicola, i nerazzurri hanno in agenda un incontro con asiatici per iniziare le trattative per il rinnovo. Incotto che dovrebbe andare in scena dopo il 17 ottobre, dopo il match di campionato contro la Salernitana. I nerazzurri sarebbero pronti a mettere sul piatto un ingaggio da massimo 6/6,5 milioni di euro, gli stessi guadagnati da Brozovic e Lautaro. I nerazzurri hanno fretta di chiudere in modo da evitare di cederlo nella sessione di mercato invernale a prezzo di saldo oppure a parametro zero a fine stagione.
Il rinnovo potrebbe dunque concretizzarsi soltanto nel caso in cui lo slovacco accettasse le condizioni dell’Inter. Ovvio che Skriniar, sottolinea il quotidiano, non pretenderà gli stessi soldi del Psg, ma vorrebbe comunque un aumento sostanzioso rispetto a quello attuale.