Home » Handanovic-Inter, lo sloveno ancora titolare: i motivi della scelta di Simone Inzaghi

Handanovic-Inter, lo sloveno ancora titolare: i motivi della scelta di Simone Inzaghi

Samir Handanovic

Handanovic-Inter, Inzaghi sceglie ancora lo sloveno. Domani pomeriggio, la squadra nerazzurra di Simone Inzaghi, si tufferà nuovamente sul campionato. Dopo la grande vittoria in Champions League contro il Barcellona, l’Inter dovrà dare delle risposte importanti anche contro il Sassuolo. Due sconfitte consecutive in campionato contro Udinese e Roma – per non parlare delle quattro totali – sono troppe per chi, a inizio stagione, dichiarava di voler vincere lo scudetto.

Per questo, Simone Inzaghi, è alle prese con alcuni dubbi di formazione. Fino a qualche ora fa anche il ruolo del portiere sembrava vedere il ballottaggio tra Handanovic ed Onana, ma adesso sembra che la scelta dell’allenatore interista propenderà verso lo sloveno anche per Sassuolo. Eppure l’ex Ajax ha mostrato molta più affidabilità del capitano nerazzurro. Quali sono, allora, i motivi che spingono a questa scelta?

Handanovic-Inter, il portiere sloveno in fase calante. Ma per la partita contro il Sassuolo, Inzaghi sceglie ancora lui tra i pali

Dunque, Handanovic, con ogni probabilità, sarà il portiere titolare anche nella partita contro il Sassuolo. Ma quali sono le ragioni che spingono a questa scelta? Repubblica ha provato a fare una ricostruzione. Secondo il quotidiano, infatti, la scelta di Inzaghi non è tanto di natura tecnica, quanto politica. Accantonare il capitano e portiere dello scudetto e delle due coppe della passata stagione creerebbe malumore all’interno dello spogliatoio.

Un rischio che, in un momento delicato, l’allenatore non vuole correre. D’altro canto, c’è una piazza esigente come quella nerazzurra che ha definitivamente scaricato il proprio numero uno e vorrebbe Onana titolare fisso tra i pali. Di fatto, ad oggi, ne è uscita un’alternanza con Handanovic titolare in campionato e Onana nelle coppe (e, sempre per il quotidiano, con annesso malumore del portiere sloveno). Insomma, Inzaghi si trova tra due fuochi: una scelta politica per non creare malumori nello spogliatoio ed una tecnica.