Sassuolo Inter, nona giornata di campionato. Domani pomeriggio i ragazzi di Simone Inzaghi affronteranno il Sassuolo in un match che sarà importantissimo per i nerazzurri.
L’Inter, nell’ultimo periodo, non viaggia con numeri entusiasmanti in campionato: nelle ultime quattro partite tre sono state le sconfitte (3-2 contro il Milan, 3-1 contro l’Udinese e 1-2 contro la Roma) e una la vittoria (1-0 contro il Torino con il gol di Brozovic allo scadere). In classifica i punti di Inter e Sassuolo sono gli stessi, 12, e questa partita potrebbe essere un vero e proprio spartiacque per la stagione nerazzurra.
Come annunciato in conferenza stampa da Dionisi (clicca qui per leggere l’articolo), il Sassuolo dovrà fare ancora a meno di Domenico Berardi, con Ceide o Kyriakopoulos pronti a sostituirlo. A difendere la porta di Consigli ci saranno Toljan, Erlic, Ferrari e Rogerio. A centrocampo Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt aiuteranno il reparto offensivo che sarà composto da Ceide, Pinamonti e Laurienté. Simone Inzaghi dovrà rimediare all’assenza di Marcelo Brozovic e potrà farlo con diverse alternative: riproporre il centrocampo visto nella partita contro il Barcellona (Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan) o semplicemente schierare il sostituto naturale del numero 77 nerazzurro, Asllani. In difesa potrebbero ritornare titolari Handanovic e Acerbi.
Queste le probabili formazioni secondo il Corriere dello Sport:
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt; Ceide, Pinamonti, Laurienté.
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lautaro.