Home » Inter, oggi può essere la fine di un’era. Svolta in formazione

Inter, oggi può essere la fine di un’era. Svolta in formazione

Simone Inzaghi

INTER – Questo pomeriggio la sfida col Sassuolo. Una gara importantissima per risollevare una classifica fin qui amara. Ma la data dell’8 ottobre, specifica La Gazzetta dello Sport, potrebbe essere anche quella che segnerà la fine di un’era.

Il riferimento del quotidiano è all’alternanza fra Handanovic e Onana che è destinata a chiudersi. E il camerunense sarebbe ora in decisa corsia di sorpasso. Sull’ex Ajax, ecco la ricostruzione: “E’ vicino al debutto anche in campionato. E, d’altro canto, l’assenza di Handanovic sarebbe una scelta puramente tecnica, non legata a situazioni fisiche. C’è aria di sorpasso immediato tra i pali dell’Inter”.

Inter, stamattina la decisione. Inzaghi può rompere gli indugi. Ma c’è anche un altro scenario

“Se la notte non avrà portato altri consigli, oggi tra i pali dell’Inter a Reggio Emilia ci sarà Onana”. Una mossa sorprendente considerando che fin qui Handanovic aveva sempre mantenuto la porta nerazzurra, almeno in campionato.

Ma c’è di più. Nonostante la scelta odierna, l’alternanza fra i due portieri potrebbe entrare semplicemente in una fase due. Il quotidiano spiega infatti come ad Handanovic e ad Onana potrebbero essere riservate dei gruppi di partite consecutive. La scelta su Onana è destinata comunque, in ogni caso, a divenire definitiva. Così come non è escluso che Inzaghi ne abbia già parlato con la squadra.