Lautaro, è il momento della svolta. Il Toro ha un obiettivo
Lautaro, è il momento di tornare al gol. Come si legge nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, è lui a guidare la missione rimonta, oggi con il Sassuolo. L’Inter si è messa in testa di sistemare la pratica campionato, dopo aver rialzato (e bene) la testa in Champions. L’obiettivo è chiaro: arrivare alla pausa Mondiale con un distacco dalla vetta inferiore all’attuale, per tenere aperti i ragionamenti scudetto da gennaio in poi.
Lautaro più Dzeko è la soluzione di oggi. E sarà curioso capire se, con questa coppia in campo, l’Inter riproporrà tatticamente lo stesso atteggiamento che si è visto contro il Barcellona. Il Toro è l’uomo a cui chiedere il salto in avanti.
Lautaro, doppio obiettivo ritorno al gol e vittoria in campionato. Inzaghi si affida al Toro di Bahia Blanca
Anche nelle sconfitte (troppe quest’anno), Lautaro è sempre parso sul pezzo. Grinta e determinazione non sono mai mancate; ciò che manca sono i gol, con Martinez che è intenzionato a interrompere il digiuno. In attesa di riabbracciare in campo il suo grande amico Lukaku, fermo ai box dalla seconda di campionato. Senza Big Rom il peso dell’attacco è tutto sull’argentino, che ora vuole caricarsi l’Inter sulle spalle.
Tornare oggi al gol sarebbe fondamentale, anche alla luce della buona prestazione personale e di squadra contro il Barcellona. Complice anche l’assenza di Correa, con ogni probabilità l’Inter si affiderà al Toro che non vuole deludere compagni e tifosi. Tra l’altro, Sassuolo è il posto dove il Toro segna la sua prima doppietta in Serie A: era ottobre anche allora, nel 2019, il giorno della nascita di Lu-La appunto. Ce n’è abbastanza per credere che la location porti fortuna. E sì, Inzaghi si affida anche a questo.