Sassuolo – Inter, vittoria nerazzurra per 2-1. Gli uomini di Simone Inzaghi portano a casa 3 punti dopo una partita combattuta. Vantaggio interista di Dzeko, pareggio del Sassuolo con Frattesi e poi ancora a segno il bosniaco. L’Inter, con questa vittoria, si porta a quota 15 in campionato e dà seguito alla vittoria contro il Barcellona. Di seguito, le pagelle:
Onana 6: Buona la prima da titolare in Serie A per l’ex Ajax. Incolpevole sul gol, si rende protagonista di alcuni buoni interventi nel primo tempo. Impreciso su alcuni lanci in fase di impostazione.
Acerbi 6,5: Altra buona prestazione per l’ex Lazio. Sicuro in fase difensiva, non concede nulla a Pinamonti.
Bastoni 5,5: Si perde l’inserimento di Frattesi per il gol del pareggio neroverde, per il resto partita in controllo con una bella galoppata nel primo tempo.
D’Ambrosio 6: Gara di ordinaria amministrazione, viene sostituito nel secondo tempo dopo essere stato ammonito.
Asllani 5,5: Un pò impaurito, qualche bel lancio ma nulla di più. Sostituito nell’intervallo dopo aver preso un giallo evitabile, in seguito ad una sua uscita fuori tempo.
Calhanoglu 6: Non particolarmente brillante nel primo tempo, quasi assente. Nel secondo fa il regista e si fa vedere di più.
Barella 6: Partita sufficiente per l’ex Cagliari, solita generosità, un pò frettoloso quando c’è da prendere la decisione giusta. Può fare di più.
Dumfries 7: Spina nel fianco del Sassuolo, è lui l’uomo che mette i palloni più pericolosi. Si fa notare anche con l’assist sul primo gol di Dzeko.
Dimarco 5,5: Meno brillante delle ultime uscite, colpevole con Bastoni sul gol del Sassuolo. Parte bene, poi viene sostituito.
Lautaro 5,5: Il gol proprio non vuole arrivare. Nel primo tempo arriva con un millesimo di ritardo su una palla in mezzo e la mette fuori, nel secondo tempo è Consigli a negagli la gioia. Comunque solita prestazione generosa, arriverà il suo momento.
Dzeko 7,5: Nel primo tempo è il peggiore, poi tocca un pallone sugli sviluppi di un corner e porta l’Inter in vantaggio. Secondo tempo, invece, di altissimo livello: sempre bravo a rimorchio, lotta e sigla il gol vittoria portanto a casa una doppietta fondamentale. Esperienza da vendere.
Sostituti
Skriniar 6: Un pò irruento fin dai primi secondi il suo ingresso in campo, difende con intensità.
Darmian 6,5: Bravissimo nel dialogo con Mkhitaryan per il gol del raddoppio di Dzeko. Non sbaglia una chiusura, solita prestazione concentrata.
Mkhitaryan 6,5: Entra un pò spento, poi fa qualche accelerazione degna di nota anche se sbaglia un paio di imbucate. Ha il grande merito di fornire l’assist vincente a Dzeko.
Gagliardini 6: Pochi minuti a disposizione, ha anche l’opportunità per calciare in porta ma il suo tiro viene ribattuto.