Zhang-Inter, arriva la sostanziosa offerta per il club. Come oramai noto da qualche settimana, il presidente della società nerazzurra, Steven Zhang, ha deciso di cedere le quote del club. Una decisione arrivata come un fulmine al ciel sereno, dal momento che, fino a qualche settimana fa il numero uno nerazzurro pensava solamente a cedere le proprie quote di minoranza e, quindi, avere un partner. La situazione è cambiata. Infatti, l’autogestione del club nerazzurro così come è stata attuata, non potrà durare ancora a lungo.
Per questo, Steven Zhang, ha dato incarico prima a Goldman Sachs e poi a Raine Group, di trovare un investitore pronto ad acquistare il pacchetto azionario del club di viale della Liberazione. Una situazione in divenire, dunque, con i primi riferimenti che fanno capo agli USA. Ma nelle ultime ore è arrivata una novità importante sulla questione cessione.
Dunque, Steven Zhang, ha deciso, come anticipato sopra, di cedere l’Inter. Il presidente chiede 1,2 miliardi di euro per poter passare la mano. Nelle ultime ore, secondo quanto riportato oggi dal sito Calcio e Finanza, ci sarebbe un’offerta molto interessante pervenuta negli uffici dello stesso Zhang. Per il portale, infatti, un colosso straniero avrebbe fatto un’offerta molto elevata per il 100% delle quote. I nuovi acquirenti, da ciò che è stato riportato, non sarebbero interessati a concedere nemmeno una minoranza, ma solo ad essere gli unici proprietari.
Insomma, sembra che qualcosa si stia sbloccando pian piano. Bisognerà vedere se davvero Steven Zhang accetterà l’offerta oppure se la rispedirà al mittente. Ma dopo la vittoria di oggi contro il Sassuolo, un’altra importante novità arriva per i tifosi nerazzurri.