Dzeko superstar. Il bosniaco è stato autentico protagonista nella sfida vinta dall’Inter ieri contro il Sassuolo. Una doppietta magica quella dell’ex Roma, che ha permesso agli uomini di Inzaghi di rompere l’incantesimo in campionato, e bissare il successo contro il Barcellona di martedì.
Una prestazione incredibile, e a tutto tondo, per l’attaccante. “Regista offensivo e cannoniere. Dzeko interpreta molte parti nel pomeriggio al Mapei. Si distingue per cambi di gioco e sponde, è rapace e tempista sotto porta. L’età non conta, quantomeno in Serie A, un campionato a intensità relativa”, il giudizio nelle pagelle de La Gazzetta dello Sport, che assegna un 7.5 a Dzeko.
Per un Dzeko in grande spolvero, un Lautaro in crisi nera. L’argentino non si è sbloccato. Il quotidiano dà 5 al Toro, e scrive: “A noi risultano sei tentativi suoi. Sul penultimo incoccia in un grande Consigli. Sugli altri soffre del complesso da astinenza. Il gol con l’Inter gli manca da oltre un mese e il tarlo lo manda fuori giri. Gli serve una rete stura-ansia”.
6.5 per l’attesissimo Onana. Il portiere (qui le dichiarazioni di Inzaghi sul dualismo tra i pali) si è preso la porta dell’Inter. “Due parate di piede nel primo tempo, l’impotenza non colposa sull’1-1 di Frattesi, dirompente
nell’inserimento. Il Sassuolo ricama, ma vede poco la porta. In Onana nessun calo di attenzione, buon segno”.