Inter, Dzeko in questa Serie A è ancora un lusso. E c’è un retroscena
Inter, puoi contare su Edin Dzeko. Come si legge sul portale online Calciomercato.com, l’Inter suona la carica con i 101, che non sono dalmata, ma gol. Quelli di Edin Dzeko, che prima di Reggio Emilia era fermo a 99 in Serie A e che nonostante le 36 primavere, 37 a marzo, continua a essere fondamentale per gli equilibri nerazzurri. Le qualità del cigno di Sarajevo non le scopriamo certo oggi, ma ieri ha confermato ancora una volta che nonostante gli evidenti limiti fisici può ancora essere una grande risorsa.
Dzeko ha inciso con due gol che hanno visto tutti, ma probabilmente è stato ancora più importante nel dietro le quinte, nella fase di tormenta, quando Inzaghi ha rischiato di perdere capre e cavoli nel fronteggiare uno spogliatoio che iniziava ad avere sorprendentemente troppi galli. Ecco, in quelle circostanze la cresta di Edin ha dominato su molte altre.
Inter, Dzeko fa sempre il suo. A 36 anni, è ancora un giocatore di livello. Inzaghi ci punta, pronto per Barcellona
Chiaro che Dzeko, in generale, ha i suoi limiti. Non è mai stato un cecchino, gol ne ha fatti parecchi ma mai è stato considerato un vero bomber d’area di rigore. E’ più una seconda punta vestita da prima, con quel fisico imponente e quella tecnica di altissimo livello. E’ stata proprio l’Inter, anzi, a creare l’equivoco quando l’anno scorso ha sostituito Lukaku con Dzeko, che ha comunque fatto una stagione di livello.
Per l’ex Roma fanno 3 gol e 2 assist in campionato, peggio dell’anno scorso, ma c’è anche da dire che di gare oltre i 30 minuti ne ha giocate 5. E bisogna infine aggiungere che la doppietta di ieri pomeriggio è fondamentale per il prosieguo del cammino nerazzurro, che in campionato ha trovato fin troppi ostacoli.