Statistiche

Inter Stats – Dzeko decisivo: le statistiche del match di Reggio Emilia

Inter Stats – Dopo la sconfitta contro la Roma in Serie A, l’Inter ritorna a vincere. Simone Inzaghi dopo aver battuto il Barça in Champions da continuità ai risultati e batte anche il Sassuolo di Dionisi a Reggio Emilia. I nerazzurri nonostante gli emiliani abbiano giocato una grande partita, portano a casa i tre punti e sorpassano nuovamente la Juventus.

La partita dei nerazzurri è stata confezionata da Edin Dzeko. Il bosniaco ha aperto le marcature al minuto 44 su un imbucata di Dumfries. Nel secondo tempo, al minuto 60, Frattesi ha trovato il gol delll’1 a 1 e pareggia i conti. Ma il bosniaco non ci sta e al 75esimo, su assist di Mkhitaryan è riuscito a segnare il gol del 1-2 che vale i tre punti. Doppietta importante per Dzeko che sale a quota 101 gol in Serie A, numeri da grande attaccante.

Inter Stats – Le statistiche di Sassuolo-Inter

Le statistiche del match, riportate da SofaScore, parlano chiaro. Il match di Reggio Emilia è stato molto più equilibrato di quanto si possa pensare. I numeri non mentono, 16 tiri totali a 15 per l’Inter. Di questo, pochi nello specchio della porta: 3 per il Sassuolo e 4 per l’Inter. Nerazzurri più cinici e decisivi. La differenza la fanno i grandi giocatori e Dzeko è tra questi.

Il bosniaco è stato il migliore in campo. La partita dell’ex Roma è stata impressionante. In 90 minuti ha messo a segno 2 gol con appena 3 tiri in porta. Cinico e spietato il cigno di Sarajevo che condanna il Sassuolo alla sconfitta. Partita intensa con 14 e 17 falli commessi da Sassuolo e Inter e 5 cartellini gialli totali. Insomma, partita molto equilibrata che l’Inter porta a casa grazie al senso del gol di Edin Dzeko.