Mkhitaryan, ottimo ingresso nella partita di ieri. Come si legge nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ottima vittoria dei nerazzurri contro il Sassuolo dopo quella col Barcellona. Una gara sporca, con i 3 punti portati a Milano più con la spada che con il fioretto. Ma poco importa, l’importante era tornare a vincere in Serie A e cercare di smuovere davvero la classifica.
Tra i protagonisti di ieri va menzionato Mkhitaryan, che dopo l’ottima prestazione in Champions, anche a Reggio Emilia da subentrato dà una grossa mano ai suoi compagni. Sbaglia qualche imbucata nei primi minuti, poi però sale in cattedra e offre e Dzeko un assist perfetto che sugella la doppietta del cigno di Sarajevo. Anche dopo il 2-1, l’ex Roma è stato molto attento palla al piede segnalandosi per qualche giocata nello stretto di livello.
Più prudenza e saggezza nell’attesa di stanare la preda. Pescando magari qualche jolly dal mazzo, come quello di ieri all’intervallo: Mkhitaryan, ottimo in Champions, ha fatto perfino meglio ieri subentrando ad Asllani. L’indizio sull’ex romanista quasi attaccante è più che altro una tentazione per il Camp Nou. Saranno decisivi i prossimi allenamenti, nutriti dal buon umore che regalano questi due successi.
Vedremo se Inzaghi opterà per un cambio tattico in vista della sfida di Champions, nel frattempo però l’armeno si conferma un cambio di qualità che può aiutare a legare il gioco come pochi nella rosa nerazzurra.