Onana titolare. E Handanovic? Un gesto ieri è stato da applausi
Onana ha disputato ieri la sua prima gara da titolare in campionato. Una scelta epocale, quella tra i pali dell’Inter, che – per la prima volta – non hanno visto Handanovic titolare per scelta tecnica. Il camerunense così ha completato una staffetta che promette ora di diventare definitiva.
E lo sloveno? Handanovic vive ore evidentemente inedite. Non più inamovibile, dovrà accontentarsi della panchina. Lo stile del capitano è però indiscutibile. E La Gazzetta dello Sport rivela oggi un retroscena su quanto accaduto ieri.
Onana titolare, Handanovic la prende con sportività. Il gesto del capitano
“Negli spogliatoi lo sloveno ha preso la parola, lui al centro e attorno i dirigenti e la squadra”, la ricostruzione su quanto avvenuto prima del match contro il Sassuolo. “Proprio nel momento in cui per la prima volta veniva “panchinato” in A per scelta tecnica, serviva a ribadire l’importanza di far gruppo, con umiltà e difesa attenta. Come se Handa avesse voluto far capire alla compagnia che il capitano non scenderà dalla nave”. Una carezza, precisa il quotidiano, che è stata apprezzata anche da Onana.
Ma cosa succederà ora? “L’autostrada che porta Onana a parare ancora col Barcellona sembra comunque ben tracciata. Di certo, molte altre volte in stagione Samir indosserà i guanti: “riserva” è parola fino ad oggi a lui sconosciuta”, la puntualizzazione del giornale.