Onana ha disputato ieri la sua prima gara da titolare in campionato. Una scelta epocale, quella tra i pali dell’Inter, che – per la prima volta – non hanno visto Handanovic titolare per scelta tecnica. Il camerunense così ha completato una staffetta che promette ora di diventare definitiva.
E lo sloveno? Handanovic vive ore evidentemente inedite. Non più inamovibile, dovrà accontentarsi della panchina. Lo stile del capitano è però indiscutibile. E La Gazzetta dello Sport rivela oggi un retroscena su quanto accaduto ieri.
“Negli spogliatoi lo sloveno ha preso la parola, lui al centro e attorno i dirigenti e la squadra”, la ricostruzione su quanto avvenuto prima del match contro il Sassuolo. “Proprio nel momento in cui per la prima volta veniva “panchinato” in A per scelta tecnica, serviva a ribadire l’importanza di far gruppo, con umiltà e difesa attenta. Come se Handa avesse voluto far capire alla compagnia che il capitano non scenderà dalla nave”. Una carezza, precisa il quotidiano, che è stata apprezzata anche da Onana.
Ma cosa succederà ora? “L’autostrada che porta Onana a parare ancora col Barcellona sembra comunque ben tracciata. Di certo, molte altre volte in stagione Samir indosserà i guanti: “riserva” è parola fino ad oggi a lui sconosciuta”, la puntualizzazione del giornale.