SASSUOLO INTER – Nell’approfondimento odierno, andremo ad analizzare gli ultimi cinque scontri diretti avvenuti a Reggio Emilia.
E’ stata una vittoria senza dubbio pesante quella conquistata ieri dagli uomini di Simone Inzaghi. Vincere a Reggio Emilia contro il Sassuolo non è roba per tutti, per tale motivo i tre punti agguantati ieri hanno un gusto decisamente più dolce. A salire in cattedra ieri è stato Edin Dzeko, protagonista assoluto con una doppietta e con una prolificità offensiva che ha permesso alla propria squadra di trionfare.
Se da un lato in casa Inter c’è la gioia per la vittoria, dall’altro c’è la consapevolezza che la strada per tornare in cima alla classifica è ancora lunga e tortuosa. Nel frattempo, ci soffermiamo sugli ultimi precedenti al Mapei Stadium, partendo dall’1-0 della stagione 2018/2019 firmato da Domenico Berardi su rigore. L’anno successivo il confronto ha visto trionfare l’Inter per 3-4 (gol di Domenico Berardi, Filip Djuricic, Jeremie Boga, doppietta di Lautaro Martinez e doppietta di Romelu Lukaku), con i nerazzurri che hanno replicato anche nel 2020 (vittoria per 0-3 grazie alle reti di Lautaro Martinez, Roberto Gagliardini e autorete di Vlad Chiriches).
Infine arriviamo agli ultimi due scontri diretti più recenti: quello dell’ottobre 2021 finito 1-2 (gol di Domenica Berardi, Lautaro Martinez ed Edin Dzeko) e quello di ieri finito anch’esso 1-2 grazie, appunto, alla doppietta di Edin Dzeko e al gol di Davide Frattesi. Tradotto in numeri: negli ultimi cinque confronti a Reggio Emilia, l’Inter ha trionfato ben quattro volte.