Home » Gosens-Inter, si avvicina l’addio: Marotta e Ausilio hanno in mente il profilo adatto alla squadra

Gosens-Inter, si avvicina l’addio: Marotta e Ausilio hanno in mente il profilo adatto alla squadra

Robin Gosens

Gosens-Inter, sempre più probabile la cessione. Il fiore all’occhiello del calciomercato invernale della scorsa stagione per la squadra nerazzurra, è stato quello dell’esterno tedesco Robin Gosens. Un acquisto molto importante, visto che avrebbe dovuto tamponare la partenza di uno dei leader della squadra come Ivan Perisic. Di fatto, così non è stato. L’ex Atalanta, fino a questo momento, non è stato all’altezza di quanto dimostrato in passato con la maglia dell’Atalanta.

Una situazione che, sicuramente, non rende felice nè Simone Inzaghi, ma nemmeno il giocatore che, di fatto, sta avendo un minutaggio parecchio limitato, restando in panchina addirittura per novanta minuti contro il Sassuolo. Per questo, nella prossima finestra invernale, le cose potrebbero cambiare e la cessione potrebbe diventare la soluzione più probabile.

Gosens-Inter, l’esterno sempre più ai margini del progetto nerazzurro: dopo la panchina contro il Sassuolo, sempre più probabile la cessione

Dunque, Gosens, in questo momento, non sta riuscendo ad esprimersi come vorrebbe. La poca continuità potrebbe far in modo che il giocatore valuti la possibilità di lasciare Milano a gennaio. Già questa estate l’ex atalantino sarebbe potuto andare via, con il Bayer Leverkusen pronto a prelevarlo. Il giocatore, però, ha declinato l’offerta, convinto di poter trovare la scintilla che avrebbe potuto fargli fare buone prestazioni in maglia nerazzurra.

Così non è stato e, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, da viale della Liberazione, si stanno guardando intorno per trovare il sostituto. Ad oggi si sono fatti i nomi di Pedraza del Villareal e di Mazzocchi della Salernitana. Ma per la rosea, il profilo adatto è uno più offensivo, che possa avere quelle caratteristiche che Perisic ha portato via con sè. Insomma, il mercato è ancora lontano, ma già ci sono le prime suggestioni. Vedremo se l’Inter coglierà qualche opportunità.