Calhanoglu è stato il match winner e miglior giocatore in campo nella partita di andata tra Inter e Barcellona. Alla vigilia del ritorno in Spagna ha rilasciato un’intervista in esclusiva a Amazon Prime.
Il centrocampista nerazzurro ha spiegato come prima della partita d’andata tutti i ragazzi di Inzaghi fossero già mentalmente pronti al match. Avevano conoscenza della forza dell’avversario, squadra composta da giocatori importanti, che nel palleggio sono davvero forti. Per lui però essere arrivati mentalmente concentrati al match è stato il modo giusto per entrare in campo e dare il massimo. Merito di quella prestazione per lui è stato il lavoro di Inzaghi. Calhanoglu ha detto: “Il Mister voleva che noi lavorassimo da squadra in campo, non uno da solo. Abbiamo lavorato l’uno per l’altro, corso di più, con voglia con cuore quello che mancava nelle ultime partite”.
Contro il Barcellona al Meazza il numero 20 ha giocato in un ruolo nuovo, come sostituto di Brozovic. Una posizione differente al quale non è abituato. Infatti ha confermato di trovarsi meglio con accanto un altro mediano. È riuscito a sostituire al meglio il croato grazie all’aiuto di Barella e Mkhitaryan.
Gli è stato chiesto anche come sta secondo lui Romelu Lukaku. Sul belga l’ex Milan, ha detto che è normale che l’assenza di un giocatore del genere si senta. Deve forzare un po’ per tornare ma è un atleta che lavora duramente tutto il giorno e sta facendo il massimo per rientrare in gruppo. La sua forza fisica sicuramente aiuterà il gioco per uscire da dietro.
Si è tornati poi sugli aneddoti di Onana e Lukaku su Ter Stegen. Calhanoglu ha confermato che prima del match l’attaccante belga gli ha consigliato di provare a calciare sulla destra del portiere in quanto su quel lato è più debole. Stesso concetto gli è stato ripetuto dal portiere camerunense. Nell’attimo prima in cui ha calciato ha ripensato a quelle parole e ha calciato veloce, in quanto non c’era minimamente tempo di pensare troppo. Ha tirato e ha fatto bene.
Ora l’Inter è attesa da un ritorno di fuoco al Camp Nou dove ci sarà il sold out con tutti i tifosi blaugrana compatti a sostenere la squadra di Xavi. Per confermare il clima da corrida la società di Laporta ha comunicato che sarà vietato l’accesso al settore home si tifosi che indosseranno i colori dell’Inter. L’importante sarà che quelli con la maglia nerazzurra in campo diano tutto per portare a casa un risultato positivo.
Mkhitaryan, il focus sull’armeno che si sta prendendo l’Inter.