Barcellona-Inter vista da Wesley Sneijder. L’olandese è stato tra i massimi protagonisti del triplete nerazzurro del 2010. Proprio una partita dell’edizione di Champions League di quell’annata è rimasta memorabile: si giocò al Camp Nou, stesso campo della sfida di quest’oggi fra i ragazzi di Inzaghi e quelli di Xavi.
Interpellato da La Gazzetta dello Sport su che gara sarà questa sera, Sneijder ha affermato: “Io penso che, dopo la vittoria dell’andata, i giocatori si siano tolti molta ansia e possano giocare con più libertà. Il Barcellona è fortissimo e ha Lewandowski, ma anche loro sanno che l’Inter davanti fa paura: ormai Lautaro è una star mondiale e
Dzeko è abituato a serate di questo tipo”.
“Eravamo fratelli prima che compagni, questo rimarrà per la vita”, il ricordo di Sneijder sulla squadra che – con al timone Mourinho – rovesciò i pronostici.
“Dodici anni dopo, in un girone difficilissimo, l’Inter ha l’occasione di rivivere un’altra notte magica”, l’auspicio gradito dell’ex Inter. A Barcellona è polemica in vista di questa sera: le parole di Lautaro Martinez.