Barcellona – Inter, pareggio per 3-3 al Camp Nou. Partita folle dei nerazzurri che più volte vanno a un passo dalla clamorosa vittoria, salvo poi essere ripresi da Lewandowski. Risultato comunque favorevole per l’Inter, che avrà il match point qualificazione contro il Viktoria Plzen a San Siro. Di seguito, le pagelle:
Onana 6: Subisce 3 gol, vero, ma tutti da incolpevole. Ha il merito di fare un lancio di 60 metri che pesca perfettamente Lautaro per l’assist a Gosens.
Skriniar 6,5: I catalani arrivano da tutte le parti, molto bravo a difendere su Dembelè nel primo tempo. Non soffre poi Ferran Torres durante l’assalto finale blaugrana.
De Vrij 5,5: Sbaglia un gol clamoroso davanti a Ter Stegen. In difesa fa il suo, prestazione macchiata dall’errore sotto porta.
Bastoni 7: Assist meraviglioso per il gol di Barella. Contiene benissimo Dembelè, sempre attento e sicuro.
Dumfries 6: Ancora una volta le sue scorribande mettono in difficoltà il Barcellona. Arriva davanti a Ter Stegen ma spreca sparando centrale.
Calhanoglu 7: Che partita del turco. E’ dovunque, recupera 100 palloni ed è sempre pronto ad aiutare i compagni. Ottima prestazione.
Barella 7: Parte male, troppo confusionario. Nel secondo tempo torna il vero Nicolò, e sigla un gol da numero 9 d’epoca, oltre a recuperare tantissimi palloni.
Mkhitaryan 5,5: Timido, ma sempre attento in fase difensiva. Troppo poco però il suo apporto offensivo.
Dimarco 5,5: Dopo una serie di buone partite, oggi meno bene del solito. Spinge poco, difende malino.
Dzeko 6: Fa quello che può, combatte e va vicino al gol colpendo la traversa. Non gli si può chiedere di più.
Lautaro 7,5: Primo tempo da fantasma, non vede un pallone. Poi si ricorda di essere un campione e fa ammattire i difensori del Barcellona. Segna un gol pazzesco, fa un assist da vero numero 10 a Gosens e poi dà ad Asllani un pallone d’oro che l’albanese spreca. Migliore in campo.
Sostituti
Acerbi 6: Entra e si ritrova tutto il Barcellona in area di rigore. Difficile incidere in quelle condizioni.
Darmian 6: Vittima di un intervento killer di un’imbarazzante Dembelè (vergognoso), prova a contenerlo e ci riesce. Sempre presente.
Bellanova 6: A parte qualche scorribanda confusionaria, non entra male per essere al Camp Nou. Giocatore da decifrare.
Asllani 5: Il voto sarebbe ampiamente inferiore, sbaglia un gol che avrebbe significato qualificazione. E’ giovane e ha qualità, va fatto crescere, ma certi errori non si possono proprio fare.
Gosens 7: Finalmente il gol dell’arciere tedesco. Mezzo voto in più per aver mandato un segnale a mister Inzaghi, che ora può recuperarlo definitivamente.