Barcellona Inter, queste le ultime novità di formazione
Barcellona Inter, ecco le ultime novità di formazione. Dopo le grandi polemiche della gara d’andata, tra poche ore ci sarà la seconda sfida della fase a gironi tra i blaugrana e il club nerazzurro. In palio ci sarà la conquista del pass per gli ottavi di finale.
La classifica del girone C di Champions League vede il Bayern Monaco in testa con 9 punti, l’Inter seconda con 6 punti, il Barcellona terza con 3 punti e il Viktoria Plzen fanalino di coda con 0 punti conquistati. L’Inter con una vittoria approderebbe agli ottavi di finale con due gare d’anticipo, ma il Barça farà di tutto per conquistare i 3 punti facendo leva al pubblico di casa che sarà più di 80 mila spettatori.
Barcellona Inter, le ultime novità di formazione
Xavi è orientato a schierare un 4-3-3: Ter Stegen in porta, in difesa (in piena emergenza) Sergi Roberto, Piqué, Garcia e Marcos Alonso. A centrocampo Gavi, Sergio Busquets, Pedri mentre il tridente d’attacco sarà formato da Dembelé, Lewandowski e Ansu Fati.
Simone Inzgahi potrebbe attuare delle modifiche rispetto alla gara d’andata. Il blocco difensivo sarà confermato: in porta Onana con il terzetto difensivo Skriniar, De Vrij, Bastoni. Sulle fasce, oltre al confermatissimo Dimarco, ci sarà il ritorno di Dumfries con Darmian che partirà inizialmente dalla panchina. A centrocampo a fare compagnia a Barella e Calhanoglu ci sarà Gagliardini che potrebbe partire titolare con Mkhitaryan pronto a subentrare nel secondo tempo. Confermato il duo d’attacco Dzeko-Lautaro.