Barcellona Inter, ecco le ultime novità di formazione. Dopo le grandi polemiche della gara d’andata, tra poche ore ci sarà la seconda sfida della fase a gironi tra i blaugrana e il club nerazzurro. In palio ci sarà la conquista del pass per gli ottavi di finale.
La classifica del girone C di Champions League vede il Bayern Monaco in testa con 9 punti, l’Inter seconda con 6 punti, il Barcellona terza con 3 punti e il Viktoria Plzen fanalino di coda con 0 punti conquistati. L’Inter con una vittoria approderebbe agli ottavi di finale con due gare d’anticipo, ma il Barça farà di tutto per conquistare i 3 punti facendo leva al pubblico di casa che sarà più di 80 mila spettatori.
Xavi è orientato a schierare un 4-3-3: Ter Stegen in porta, in difesa (in piena emergenza) Sergi Roberto, Piqué, Garcia e Marcos Alonso. A centrocampo Gavi, Sergio Busquets, Pedri mentre il tridente d’attacco sarà formato da Dembelé, Lewandowski e Ansu Fati.
Simone Inzgahi potrebbe attuare delle modifiche rispetto alla gara d’andata. Il blocco difensivo sarà confermato: in porta Onana con il terzetto difensivo Skriniar, De Vrij, Bastoni. Sulle fasce, oltre al confermatissimo Dimarco, ci sarà il ritorno di Dumfries con Darmian che partirà inizialmente dalla panchina. A centrocampo a fare compagnia a Barella e Calhanoglu ci sarà Gagliardini che potrebbe partire titolare con Mkhitaryan pronto a subentrare nel secondo tempo. Confermato il duo d’attacco Dzeko-Lautaro.