Gosens è tornato e sta volta potrebbe essere quella giusta.
Il giocatore ex Atalanta è finito indietro nelle gerarchie di mister Inzaghi, ma la partita di ieri con il gol del momentaneo 3-2 sul Barcellona potrebbe aver cambiato la stagione del tedesco. Preso a sorpresa a gennaio scorso come riserva di Perisic, con l’addio del croato sembrava automatica la sua titolarità nell’undici nerazzurro. Così non è stato. Le prestazioni dell’esterno sono sempre state impalpabili e timide.
In poco tempo è finito dietro a Dimarco, letteralmente esploso in questo avvio di stagione. Inzaghi spesso gli ha preferito anche Darmian. Ieri, invece, il giocatore teutonico non solo è entrato in campo in maniera concentrata, ma è stato determinante finalizzando un’azione di contropiede perfetta portando i nerazzurri in vantaggio.
Secondo La Gazzetta dello Sport quella di ieri al Camp Nou potrebbe essere la serata decisiva per la svolta in nerazzurro del tedesco. Nelle ultime settimane, non solo è sempre partito dalla panchina, ma era finito anche nei potenziali partenti a gennaio. La notte magica di Barcellona (qui tutte le combinazioni per passare il girone) potrebbe invece cambiare veramente la storia del giocatore. L’esterno sinistro dopo il gol di ieri potrebbe essersi scrollato di dosso tutte quelle remore che non lo hanno fatto esprimere al meglio e farà di tutto per convincere il mister piacentino a puntare su di lui.
Il giocatore non ha solo l’obiettivo di essere centrale nell’Inter, ma segue anche il sogno di essere tra i convocati della Germania al prossimo Mondiale, chiamata che potrà ottenere solo giocando e fornendo prestazioni all’altezza. La storia dell’ex giocatore atalantino all’Inter sembra ricalcare quella di Christian Eriksen in nerazzurro. Arrivato a Milano acclamato da tutti, fu molto lungo il periodo di adattamento al sistema contiano, diventando titolare inamovibile solo dopo una fantastica punizione in un derby di Coppa Italia. Quel gol fu la sliding doors della storia nerazzurra del giocatore danese. Il gol di ieri potrebbe far partire un nuovo capitolo della vita di Gosens all’Inter e questa volta potrebbe essere quella vincente.