Home » Inter, Marotta parla dei nuovi aiuti tecnologici e della proprietà

Inter, Marotta parla dei nuovi aiuti tecnologici e della proprietà

Giuseppe Marotta Inter

InterMarotta è intervenuto alla presentazione della ricerca Brave New Sport organizzata da Infront Italia. Le sue dichiarazioni sono state riportate da Calciomercato.com.

Beppe Marotta ha iniziato il suo intervento parlando delle nuove tecnologie a supporto del calcio. “Oggi abbiamo a che fare col VAR, che non è un’attività tecnologica che debella gli errori ma li limita. C’è la goal line technology e poi la parte che riguarda l’aspetto agonistico“. L’amministratore delegato nerazzurro ha parlato anche del supporto scouting: prima le partite si vedevano solo dal vivo, mentre ora a supporto ci sono strumenti che permettono di seguire giovani talenti anche a distanza di chilometri.

Inter, Marotta parla della proprietà e della famiglia Zhang

Beppe Marotta ha parlato della differenza di lavorare con una proprietà italiana e con una proprietà straniera. “La Juventus ha una proprietà che dura da cent’anni e crea valori aggiunti che è difficile avere da altre parti, come l’appartenenza e la programmazione“.

L’a.d. nerazzurro ha confermato come sia una cosa positiva che le proprietà straniere si interessino al calcio italiano. “La famiglia Zhang ha profuso sforzi notevoli versando 800 milioni nell’Inter, che non è poco. Poi bisogna saper creare una squadra vincente, anche dietro le quinte col management